Ricerca e Sviluppo

Design & Calculation Engineer

Gruppo Multinazionale, leader mondiale nella progettazione e costruzione dei carrelli elevatori per la movimentazione merci, ricerca per la propria sede italiana di Milano:
 
DESIGN & CALCULATION ENGINEER
 
Il candidato verrà inserito all’interno dell’Ufficio Tecnico, collaborando alla progettazione di nuovi veicoli. In particolare, si occuperà del dimensionamento strutturale e idraulico, delle analisi di dinamica di marcia e delle analisi di meccanismi, oltre che della stesura della documentazione relativa.
La risorsa parteciperà inoltre all’elaborazione e sviluppo dei disegni sui nuovi progetti dei carrelli da magazzino. Dovrà assicurare la conformità con gli standard e le norme correlate e instaurare rapporti di collaborazione costruttivi ed efficienti con tutti gli enti interni coinvolti nel processo di sviluppo prodotto (Produzione, Qualità, Assistenza Post-Vendita), nonché con i fornitori e la rete di vendita.
Il candidato s’interfaccerà direttamente con gli altri plant mondiali, in un’ottica di progettazione globale.
 
REQUISITI RICHIESTI: il candidato dovrà essere in possesso di Laurea in Ingegneria Meccanica, Aerospaziale oppure dei Materiali (con indirizzo Metalli), con qualche anno di esperienza pregressa nell’ambito della progettazione in settori affini. E’ richiesta una buona conoscenza dei calcoli strutturali ed elementi finiti, nonché dei programmi CAD 3D, preferibilmente ProEngineer.
I frequenti contatti con l’estero rendono necessaria una buona conoscenza della lingua inglese.
 
Sede di lavoro: Hinterland est di Milano
 
 
I candidati possono inviare direttamente la propria candidatura citando il riferimento DC/MA all’indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Hyster Yale Group

 

 

CARRELLI ELEVATORI
Via Confalonieri, 2
20060 MASATE (MI) ITALY
http://www.nmhg.com

 

TROVI LE EVENTUALI OPPORTUNITA' SOTTO AL PROFILO AZIENDALE


NACCO Materials Handling Group (NMHG), appartenente al Gruppo statunitense NACCO Industries Inc. – con attività diversificate in altri settori, quali estrazione del carbone e produzione di piccoli elettrodomestici da cucina - disegna, progetta e produce una vasta gamma di carrelli elevatori. La produzione spazia dai più piccoli carrelli elettrici da interno, con una capacità pari a 1,3 tonnellate, ai big trucks, che arrivano a movimentare containers fino a 52 tonnellate, utilizzati in oltre 600 applicazioni.

Con oltre 80 anni di esperienza comprovata sul mercato, NMHG è globalmente presente con 19 sedi, di cui 12 stabilimenti produttivi, situati negli Stati Uniti, Irlanda del Nord, Messico, Italia, Brasile, Olanda, Cina, Giappone, Filippine e Vietnam e 5 centri di sviluppo prodotto, situati negli Stati Uniti, Giappone, Olanda, Inghilterra e Italia.

NACCO Materials Handling SpA, l’unità italiana situata nelle vicinanze di Milano, è strategica per il Gruppo, in quanto sviluppa e produce tutta la gamma di carrelli da magazzino per i mercati Europa, Medio-Oriente e Africa.

La sede italiana entra a far parte della divisione europea nel 1996 e si specializza nella progettazione, fabbricazione e commercializzazione di carrelli elettrici per applicazioni da magazzino, quali transpallets, retrattili, stoccatori, trilaterali, ecc.  

NACCO Materials Handling SpA conta 220 dipendenti e ha un fatturato di 70 milioni di Euro, con una produzione pari, nel 2010, a circa 10.000 carrelli elevatori. 

COSA OFFRIAMO

NACCO MATERIALS HANDLING SpA offre la possibilità di lavorare in un contesto multinazionale e innovativo, che punta alla valorizzazione delle risorse umane, considerandole un importante fattore di vantaggio competitivo.
Le principali caratteristiche che NACCO Materials Handling SpA cerca nei propri collaboratori sono spirito d’iniziativa, capacità di lavorare in team, orientamento al risultato, problem solving, flessibilità e autonomia. Per noi è fondamentale inserire personale di talento e motivato che possa rispondere alle aspettative di crescita e investimento professionale che l’azienda pone di fronte ad un neoinserito. I nostri candidati ideali sono diplomati o laureati, hanno una buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.

TITOLI DI STUDIO PIU’ RICHIESTI

LAUREA: Ingegneria Meccanica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Aerospaziale, Ingegneria dell’Automazione.

DIPLOMA: Meccanico, Elettronico, Ragioneria, Lingue.

OPPORTUNITA’ PIU’ RICORRENTI

Area Produzione: specialisti della pianificazione di produzione, analisti dei processi industriali, ingegneri di processo.

Area Tecnica: disegnatori e progettisti meccanici/elettrici, test engineer, specialisti per calcoli strutturali, specialisti di costo, tecnici esperti per offerte commerciali, ingegneri di progetto.

Area Acquisti: buyer per componentistica a livello italiano/europeo.

Area Logistica: specialisti di logistica industriale, analisti esperti dei flussi di materiale.

FORMAZIONE

Per tutti i neoassunti è definito un piano d’inserimento strutturato che prevede, accanto a momenti formativi sulle metodologie produttive e sulla costruzione del prodotto, brevi affiancamenti nei diversi reparti aziendali per cogliere l’integrazione dei processi ed una formazione specifica nel reparto di appartenenza.

E’ possibile anche avviare percorsi di tirocinio universitario, preparazione per la tesi di laurea e stage, da considerare come un primo passo per un successivo inserimento in azienda.

PER CONTATTARE L'AZIENDA

Canale privilegiato per candidarsi è l'invio di curricula all'indirizzo email selezione@nmhg.com

Website: www.gavick.com Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Latest from Hyster Yale Group