Area Logistica

Buyer Senior

AREA
Purchasing Department

DESCRIZIONE
- Gestisce i fornitori di carpenteria nei paesi Est Europei (Romania, Bulgaria), effettua frequenti viaggi per l'expediting.
- Ricerca nuovi fornitori in paesi low cost (Europa dell’Est, Estremo oriente, ecc.)
- Gestisce i fornitori di componentistica trencher, gestisce trattative d'acquisto, ordini e solleciti.


REQUISITI
- 5-10 anni di esperienza consolidata all’interno di un Ufficio Acquisti o di Produzione, nella gestione di fornitori di carpenteria grezza e lavorata
- Ottima conoscenza di fornitori in paesi low cost
- Ottima conoscenza dei cicli di produzione e delle lavorazioni di macchine utensili
- Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato
- Titolo di studio: Diploma istituto tecnico / Laurea ingegneria meccanica.
- Disponibilità a frequenti viaggi.

Retribuzione e condizioni contrattuali commisurate all'esperienza

Tesmec

 

 

SOLUZIONI INTEGRATE PER COSTRUZIONE DI RETI AEREE, INTERRATE E DI TUBI
Via Zanica, 17/O - 24050 Grassobbio Bergamo
tel. 035 423 2911 - http://www.tesmec.com

 

TROVI LE EVENTUALI OPPORTUNITA' SOTTO AL PROFILO AZIENDALE


Profilo Aziendale

Il Gruppo Tesmec è attivo, principalmente, nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni integrate per la costruzione e la manutenzione di infrastrutture quali: reti aeree, interrate e di tubi.
Il Gruppo, fondato nel 1951 e guidato dall’Amministratore Delegato Ambrogio Caccia Dominioni, può contare su oltre 400 dipendenti, dispone di quattro siti produttivi, tre in Italia, a Grassobbio (Bergamo), Endine Gaiano (Bergamo) e Sirone (Lecco), e uno negli Stati Uniti d’America ad Alvarado (Texas). Opera attraverso due linee di prodotti nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di:

macchine e sistemi integrati per la tesatura di reti elettriche e cavi in fibra ottica, nonché per la tesatura di reti elettriche ferroviarie;
macchine trencher cingolate ad alta potenza per lo scavo in linea di reti e di tubi (pipeline) interrati o per opere di sbancamento e, in misura minore, macchine da cantiere multifunzionali (Gallmac).

Oltre che nei settori storici, Tesmec sta rafforzando la sua presenza anche in due nuovi segmenti di mercato: l’efficientamento e la gestione delle reti elettriche e l’offerta di servizi di scavo specializzati.

La mission del Gruppo Tesmec è operare nel mercato delle infrastrutture per il trasporto di energia elettrica, dati e materiali (petrolio e derivati, gas, acqua), settori strategici per la crescita e l’ammodernamento di ogni Paese nel mondo.

Il Gruppo si è da sempre contraddistinto per la particolare attenzione all’attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni ad alto contenuto tecnologico ed è uno dei principali produttori mondiali in termini di ricavi nel settore della tesatura di linee elettriche aeree ad alto voltaggio e nel settore dei trencher cingolati ad alta potenza per lo scavo in linea a sezione obbligata.

AREA RISORSE UMANE

Lo scenario di mercato attuale impone a Tesmec S.p.A. di avere come vantaggio competitivo la continua valorizzazione del proprio capitale umano. Il nostro Gruppo riconosce l’importanza di strutturare e valorizzare le proprie risorse per garantire che l’organizzazione supporti pro-attivamente la continua crescita della società. Il Gruppo ha la necessità di far combaciare la crescita dell’azienda con lo sviluppo del proprio Management dotandolo di tutti gli strumenti necessari per ricoprire al meglio il proprio ruolo.

LAVORA CON NOI

Tesmec S.p.A. è un’azienda in continua evoluzione che si prefigge le migliori performance tecnologiche e di redditività; per questo è alla ricerca di persone dinamiche, energiche, determinate nel raggiungere gli obiettivi, pronte a mettersi in gioco e condividere la sfida futura che vede Tesmec S.p.A. tra le primissime aziende a ragionare in prospettiva di crescita. Per questo il processo di selezione è preciso ma molto cordiale e familiare, con principale attenzione alla compatibilità dei principi e valori promossi dal nostro Gruppo.

OPPORTUNITÀ

Offriamo opportunità uniche di inseri-mento e crescita soprattutto a laureati ad indirizzo meccanico, gestionale, economico e linguistico, anche alla prima esperienza lavorativa, interessati a sviluppare le proprie competenze in un contesto innovativo, tecnologicamente avanzato e in rapida crescita.  È possibile effettuare esperienze all’estero nella nostra sede americana in Texas, un valore aggiunto per la formazione professionale e personale.

Le opportunità più ricorrenti:

Ingegneri da campo: test, analisi e supporto tecnico presso i cantieri;
Ingegneri di progetto: gestione del prodotto dal progetto alla prototipazione;
Ingegneri di processo: dedicati allo sviluppo di processi produttivi di fonderia, lavorazioni meccaniche, montaggi
Buyer: acquisizione di componentistica meccanica a livello worldwide;
Sales Area Managers: gestione e ricerca clientela delle linee di prodotto trencher e tesatura

Lauree più richieste: Ingegneria Meccanica, Ingegneria Gestionale, Economia e Commercio.

PER CONTATTARE L'AZIENDA

Nell'area Risorse Umane del nostro sito (www.tesmec.com) troverete la sezione “Lavora con noi" . Qui potete candidarvi per le posizioni vacanti pubblicate, oppure potete inserire i vostri dati ed allegare il vostro curriculum segnalando le posizioni che maggiormente vi interessano.

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.