Aziende Responsabili

Bergamo Imprese è il primo network accreditato che comunica insieme ad imprese e istituzioni le opportunità di formazione, stage e lavoro nel territorio, e anche l'unico careerbook distribuito tramite l'Università degli Studi di Bergamo, realizzato grazie anche alla collaborazione di Provincia, Camera di Commercio e Aziende Speciali.

La sua buona resistenza alla crisi che sta mettendo a prova gran parte delle realtà in tutta Italia dal 2008, è la prova della funzionalità e dell'accreditamento costruiti nel tempo.

Il progetto è un valido strumento di comunicazione, costituito da tre canali di diffusione:

•  la guida alle aziende su CARTA
•  il nuovo portale WEB
•  la versione RESPONSIVE per dispositivi mobili

Il nuovo portale web, consultabile su www.bergamoimprese.it, permette alle aziende di pubblicare e variare gratuitamente il proprio profilo e gli appuntamenti che le vedono protagoniste, nella nuova sezione EVENTI.
La sezione STAGE permette alle aziende di attrarre i giovani verso nuove esperienze, attraverso il portale che negli anni è diventato il punto di riferimento per la provincia. Centinaia di contatti al giorno, secondo statistiche ufficiali esterne.

Provare per credere: digitate le keywords “careerbook”, “imprese bergamo” "bergamo aziende" oppure l'hashtag #azienderesponsabili tramite Google™ e osservate il posizionamento del portale.


Le sezioni NEWS, EVENTI ed OPPORTUNITA’ accedono in tempo reale ai servizi web forniti da www.bergamoimprese.it, e aggiornano i propri contenuti periodicamente.

Il punto di forza del progetto, nella sua tradizionale forma cartacea è la distribuzione. Le tirature contano decine di migliaia di copie distribuite negli anni attraverso gli uffici della Provincia, delle aziende speciali della Camera di Commercio e attraverso altre iniziative individuate dagli stessi enti patrocinanti. L’Università degli Studi di Bergamo distribuisce la pubblicazione tramite la Segreteria Studenti e l’Ufficio Placement direttamente ai laureandi e neolaureati. Fin dai primi anni il progetto viene sostenuto da Camera di Commercio, Provincia e Banca Popolare di Bergamo. Dal 2011 la collaborazione si estende a Kilometro Rosso, l'ormai famoso Parco Scientifico Tecnologico.

La distribuzione è completamente gratuita, comprende zone di frequente passaggio e sosta, circoli privati e pubblici bergamaschi, uffici professionali, statali e privati, ordini di categoria. Prevede la diffusione di materiale pubblicitario diretto, locandine, copie gratuite e la diffusione durante i CAREERDAY che si svolgono annualmente presso l’Università degli Studi di Bergamo. Parte delle copie vengono recapitate alle stesse società aderenti ad uso dei loro uffici di comunicazione e del personale.

Unire le aziende nello sforzo di comunicare le opportunità che offre il nostro territorio, offrire un servizio valido, dare risalto all'impegno di chi si prodiga socialmente, creare connessione tra domanda ed offerta, creare opportunità per tutti: questo è il nuovo network Bergamo Imprese.


MARCO VILLA 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.