Banco Popolare

Banco Popolare

Largo Porta Nuova, 2 - 24122 Bergamo (BG)
Telefono: +39 035 393981 - Fax: +39 035 3931146
E-Mail: - WebSite: www.creberg.it

 

TROVI LE EVENTUALI OPPORTUNITA' SOTTO AL PROFILO AZIENDALE


 

Il nostro Gruppo

Il Banco Popolare figura tra i primi cinque gruppi bancari del Paese con circa 1.900 sportelli, 230 mila soci e 17 mila dipendenti ed è punto di riferimento in Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Emilia Romagna e Sicilia.

La gamma dei servizi offerti è ampia e tale da coprire le esigenze di una clientela molto diversificata: ai prodotti più tradizionali offerti in filiale a famiglie e piccole e medie imprese si affiancano infatti strumenti più sofisticati progettati da strutture specializzate come Banca Aletti.

Lavorare nel Gruppo

Cerchiamo laureati in discipline economiche, bancarie, giuridiche e scientifiche.

Devono essere persone ambiziose e determinate, con attitudine a lavorare in gruppo, e che dimostrino capacità in termini di flessibilità, energia realizzativa, soluzione dei problemi, gestione della relazione e leadership.

Ricerchiamo persone motivate a migliorarsi continuamente ed è nostra intenzione facilitare i percorsi di crescita interna di tutte quelle risorse che, per caratteristiche e volontà, rappresentano i cardini del nostro successo.

Il processo di selezione prevede un percorso articolato e avviene attraverso l’erogazione di test cognitivi, colloqui individuali e sessioni di gruppo (Assessment Center), utili a individuare le potenzialità dei candidati, le attitudini e le esperienze maturate rispetto ai profili ricercati.

L’Assessment di selezione rappresenta il primo momento valutativo per orientare lo sviluppo futuro di ciascuno.

Vogliamo costruire il nostro futuro con persone che lavorano con passione, coese nel raggiungimento degli obiettivi aziendali ed in sintonia con i nostri valori, che si basano sul riconoscimento del merito e sul rispetto dei principi etici posti a fondamento dei rapporti con la clientela e con le strutture interne.

Formazione e Carriera

La formazione e lo sviluppo delle risorse umane sono i pilastri della crescita del Banco Popolare.

Le persone sono inserite in sentieri di crescita professionale che si declinano in un insieme equilibrato di esperienze, momenti valutativi e corsi di formazione.

Sono previsti percorsi propedeutici all’ingresso nel ruolo, che consentono di costruire professionalità adeguate e corsi di perfezionamento con l’obiettivo di approfondire e rafforzare specifiche conoscenze tecniche, relazionali e commerciali.

All’interno dei sentieri di crescita, sono stati inseriti momenti di valutazione, tecnica e di potenziale, fondamentali per progettare ulteriori interventi di consolidamento e indirizzare i colleghi verso le attività che più rispecchiano le loro attitudini e aspirazioni.
Seminari avanzati di sviluppo manageriale sono in programma anche per le persone che occupano ruoli chiave e per coloro che sono inseriti in specifici progetti strategici.

Per candidarsi

Per entrare a far parte del Gruppo Banco Popolare è necessario inserire il proprio curriculum vitae nella sezione “Lavora con noi” del sito www.bancopopolare.it.

É possibile approcciare la nostra realtà mediante esperienze di stage, con progetti formativi applicabili a svariati ambiti aziendali.

La stipula di convenzioni con Università e Istituzioni locali ha consolidato il legame del Gruppo nei confronti di detti Enti Territoriali e del mondo accademico.