Arvato Print Italy

Arvato Print Italy

Via Zanica, 92 - 24126 Bergamo (BG)
E-Mail: selezione@arvato.it - WebSite: http://www.arvato.it

 

TROVI LE EVENTUALI OPPORTUNITA' SOTTO AL PROFILO AZIENDALE


PROFILO AZIENDALE

Presente in 37 Paesi con oltre 50.000 dipendenti, Arvato si pone come una delle più significative realtà nel campo dei media, dei servizi, dei sistemi informativi e della stampa. La presenza internazionale e l’appartenenza al Gruppo Bertelsmann garantiscono la possibilità di ampie sinergie per creare prodotti di alta qualità e servizi su misura per ogni cliente.

Arvato Print è presente in Italia con quattro aziende capaci di fornire ogni possibile soluzione nel campo dei servizi stampa.
Il Nuovo Istituto Italiano di Arti Grafiche è un autentico testimone della tradizione grafica italiana: l’azienda nata nel 1873 ha saputo evolversi negli anni coniugando l’elevata specializzazione e l’alto grado di qualità con le più moderne tecnologie. La sua produzione spazia dalle più diffuse riviste italiane e straniere ai libri ad alta diffusione, dai libri pregiati e dai cartonati ad alta qualità alle grandi tirature di cataloghi.
Arti Grafiche Johnson è un’azienda leader nel mercato internazionale con un’esperienza pluridecennale nella produzione di agende, calendari e cataloghi. Grazie allo storico marchio Tavecchi è presente anche nel settore dei prodotti in pelle di alta qualità.
Eurogravure, con il nuovo stabilimento di Treviglio inaugurato nel 2006, rappresenta uno dei più importanti poli di stampa rotocalco del sud Europa. L’azienda è specializzata nella stampa rotocalco di riviste e cataloghi commerciali e grazie alla moderna dotazione tecnologica è in grado di produrre 220.000 copie orarie per una capacità di 145.000 tonnellate annue di carta.
Distriberg, azienda specializzata nella confezione in brossura di riviste e cataloghi, si pone al servizio della struttura produttiva di Arvato Print garantendo un’elevata flessibilità produttiva e la massima velocità sull’ultima fase di produzione, prima della consegna al cliente finale.

L’alto livello qualitativo, la flessibilità e la velocità nel garantire la migliore soluzione, uniti alla disponibilità delle più avanzate tecnologie sono le premesse per realizzare un accurato servizio sempre all’altezza delle aspettative del cliente.

LE QUALITA’ CHE RICERCHIAMO NEI NOSTRI CANDIDATI

Arvato è alla continua ricerca di nuovi talenti desiderosi di portare ed accrescere le proprie competenze ed esperienze. Entrare a far parte del mondo Arvato significa lavorare in un ambiente internazionale caratterizzato dalla flessibilità e dalla qualità intese come capacità di perseguire l’eccellenza attraverso il successo e lo sviluppo aziendale e personale.
Sono apprezzate candidature caratterizzate da forte motivazione, dinamismo, propensione al cambiamento e capacità di apprendere e interagire in un contesto sempre più internazionale.


PERCORSI FORMATIVI E CRESCITA PROFESSIONALE

Le competenze tecniche e manageriali sono un importante fattore di successo per sostenere le strategie del Gruppo Arvato e sono pertanto curate e gestite con particolare attenzione. I piani di selezione e di formazione si basano su sistemi e metodologie comuni, progettati e attuati con il supporto delle diverse funzioni.
Anche le politiche di sviluppo sono gestite con specifico riferimento alle prestazioni e alle potenzialità individuali. L’inserimento nella realtà aziendale viene strutturato su misura in funzione del ruolo che il candidato andrà a ricoprire all’interno dell’organizzazione. Il neoassunto è solitamente affiancato ad un tutor interno che gli permetterà di inserirsi attivamente nella vita dell’azienda attraverso la formazione on the job. Sono inoltre previsti corsi mirati in base alla diverse specializzazioni. Per i candidati con elevato potenziale vengono organizzati percorsi formativi manageriali multidisciplinari in collaborazione con la Bertelsmann University.

I principali percorsi di inserimento e sviluppo professionale riguardano le aree:
Commerciale/Customer Services;
Produttiva/Logistica;
Economico/finanziaria e Staff.

Altri recapiti:


Nuovo Istituto Italiano d’Arti Grafiche S.p.A.
Via Zanica, 92 - 24126 Bergamo

Arti Grafiche Johnson S.p.A.
Via Grinetta 9/C - 24068 Seriate (BG)

Eurogravure S.p.A.
Via Della Costa, 2 - 24047 Treviglio (BG)

Distriberg S.r.l.
Via Zanica, 6 - 24050 Grassobbio (BG)