ABB

ABB

Talent Acquisition department
via Friuli, 4 - 24044 Dalmine (BG)
E-Mail: hr.abbitaly@it.abb.com - WebSite: http://www.abb.it

 

TROVI LE EVENTUALI OPPORTUNITA' SOTTO AL PROFILO AZIENDALE


ABB (www.abb.com) è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility, alle industrie e ai clienti dei settori dei trasporti e delle infrastrutture di migliorare le loro performance riducendo al contempo l'impatto ambientale.


Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 Paesi e impiegano circa 135.000 dipendenti.

Electrification Products
La Divisione Electrification Products offre una gamma completa di prodotti, sistemi e soluzioni integrate di bassa e media tensione per la protezione, il controllo, la misura e l’automazione di impianti di distribuzione elettrica per ogni esigenza applicativa nei settori industriale, terziario, residenziale, delle infrastrutture e delle utility.

Discrete Automation and Motion
La divisione Discrete Automation and Motion fornisce prodotti, soluzioni e servizi correlati che aumentano la produttività industriale e l'efficienza energetica.

I suoi motori, generatori, azionamenti, elettronica di potenza e robotica forniscono energia, movimento e controllo per una vasta gamma di applicazioni nell’automazione. Un posizionamento di leadership nei generatori eolici e un’offerta sempre più ampia nel solare integrano le proposte per soddisfare le diversificate esigenze del settore industriale.

Process Automation
L’obiettivo principale di questa divisione è di fornire ai clienti prodotti e soluzioni per la strumentazione, l’automazione e l’ottimizzazione dei processi industriali. Le industrie servite comprendono i settori oil and gas, energia, chimico e farmaceutico, cartario, metallurgico e minerario, marine e turbocompressori. I vantaggi per i clienti chiave includono una migliorata produttività delle risorse e risparmi energetici.

Power Grids
La divisione Power Grids è fornitore leader mondiale di prodotti, sistemi e soluzioni di service per l'energia e l'automazione lungo tutta la catena del valore della generazione, trasmissione e distribuzione per i clienti delle utility, dell'industria e dei settori del trasporto e delle infrastrutture, sia direttamente sia attraverso channel partner.

La divisione è focalizzata su aree essenziali quali l'integrazione delle energie rinnovabili, la crescente complessità delle reti, l'automazione delle stesse e le microreti. La divisione offre inoltre una vasta gamma di soluzioni di consulenza, service e gestione degli asset lungo tutto il ciclo di vita degli impianti.


Carriera e formazione

Entrare nel Gruppo ABB significa lavorare in un ambiente internazionale con un’organizzazione in continua evoluzione basata sulla responsabilizzazione e sul riconoscimento del merito delle persone.

Desideriamo inserire giovani brillanti che, oltre a una solida preparazione scolastica, possiedano spirito d’iniziativa, flessibilità e orientamento a operare per obiettivi in un’ottica costante di lavoro di squadra. Particolarmente apprezzate, sono la disponibilità a effettuare esperienze all’estero e una buona conoscenza della lingua inglese.

Il Gruppo ABB offre la possibilità di lavorare in un contesto che vive il cambiamento come opportunità di miglioramento e che investe sullo sviluppo dei propri collaboratori. Grazie alla sua attiva politica di formazione, ABB offre ai giovani di alto potenziale interessanti opportunità formative e di crescita professionale sia tecnica che manageriale.

Inoltre, consente lo sviluppo di competenze multidisciplinari attraverso percorsi mirati di job rotation tra le diverse funzioni aziendali e/o partecipazioni a progetti in Italia e all’estero.

Lauree preferite

Ingegneria Elettrica, Elettronica, Meccanica, Gestionale ed Economia.

Principali aree di inserimento

Design & Engineering, Project Management, Product Management, Marketing & Sales, R&D, Service, Operations, Installation and Commissioning, Information Technology.