SIAD SpA

SIAD SpA

 

 

SETTORE GAS INDUSTRIALI E MEDICINALI
WebSite: http://www.thesiadgroup.com

 

TROVI LE EVENTUALI OPPORTUNITA' SOTTO AL PROFILO AZIENDALE


Il Gruppo è attivo da oltre 90 anni e rappresenta uno dei principali gruppi chimici italiani, è presente con sedi in Europa e nel mondo ed è operativo nei settori technical gases, engineering, healthcare, LPG e Natural Gas.

SIAD fu fondata a Bergamo nel 1927. La sua nascita è legata al brevetto relativo ad una massa porosa monolitica che, utilizzata come riempitivo per bombole, consentì il trasporto in sicurezza del gas acetilene. Negli anni, il nome SIAD è divenuto sinonimo di esperienza, tradizione e solidità aziendale, oltre che garanzia di affidabilità e serietà. Valori imprescindibili sono inoltre la ricerca e l’innovazione tecnologica, insite nel DNA del Gruppo e che da sempre sono indispensabili per la crescita ed il successo sui mercati. Così come principi distintivi di SIAD sono il costante impegno verso qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente e la responsabilità sociale nei confronti della collettività e delle istituzioni.

GAS TECNICI
L’azienda produce, commercializza e distribuisce l’intera gamma di gas tecnici, alimentari, speciali, medicinali e refrigeranti e dei relativi servizi, impianti di distribuzione ed apparecchiature. Oltre che in Italia, il Gruppo SIAD è presente nel settore dei gas industriali anche in altri tredici Paesi europei, con una capillare rete di produzione, distribuzione e vendita. I gas trovano impiego nei più disparati settori: dall’industria alimentare a quella automobilistica, dalla chimica alla metallurgia, dall’industria del vetro del cemento e della gomma alla lavorazione dei metalli, dalla medicina ai laboratori di analisi e ricerca.

ENGINEERING
Il Gruppo SIAD vanta una presenza storica e consolidata nel settore engineering, cui fa capo SIAD Macchine Impianti. La società progetta, costruisce ed installa in tutto il mondo Compressori a pistoni API 618, per la compressione di ogni tipo di gas e miscela; Packages per Aria Strumenti; Compressori Standard, per il soffiaggio di bottiglie in PET; Impianti Frazionamento Aria, per la produzione di gas industriali; Unità Package di Produzione Azoto; Impianti di trattamento e liquefazione gas naturale (GNL). Le Società controllate ESA e TPI Tecno Project Industriale producono rispettivamente impianti di combustione industriale ed impianti CO2 e di trattamento biogas. La presenza internazionale di SIAD Macchine Impianti è testimoniata dalla fitta rete di agenti e Centri Servizi Certificati che oggi coprono tutto il mondo, nonché dalle società in Belgio, Brasile, Cina, EAU, India, Russia e Spagna.

HEALTHCARE
Il Gruppo SIAD è presente nel settore healthcare sia a livello ospedaliero che homecare. SIAD Healthcare è considerata uno dei fornitori più accreditati della sanità italiana pubblica e privata, con l’offerta di gas medicinali, specialità chirurgiche e sistemi per criobiologia e life science. Medigas Italia e Magaldi Life sono aziende leader nell’assistenza domiciliare e, negli anni, le due società si sono inoltre affermate nell’offerta di prodotti e servizi destinati alle strutture ospedaliere e di ricerca.

LPG E NATURAL GAS
Con l’acquisizione del Gruppo Istrabenz Plini l’attività è stata allargata alla vendita e distribuzione del gas di petrolio liquefatto e gas metano, anche nelle reti cittadine, e soluzioni energetiche

I titoli di studio e le specializzazioni ritenuti interessanti
Diploma: Perito Industriale (chimico, meccanico, elettrotecnico ed elettronico).
Laurea: Ingegneria nei vari indirizzi Meccanica, Energetica, Gestionale, Chimica, Elettronica, dell’Automazione; Chimica, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Economia. Aree professionali Area tecnica, area tecnico-commerciale, marketing, operations, servizi tecnici.