Porsche Consulting

Porsche Consulting

 

 

CONSULENZA MANAGERIALE
Via Giorgio Stephenson 53
20157 Milano
tel. 02 69599 11
fax 02 695991 99
www.porsche-consulting.com

 

TROVI LE EVENTUALI OPPORTUNITA' SOTTO AL PROFILO AZIENDALE


Creare un vantaggio competitivo sostenibile e duraturo basato sull’eccellenza processuale, sull’efficacia di prodotto e sulla coerenza organizzativa: è questa la mission di Porsche Consulting, la società di consulenza manageriale controllata al 100% dalla casa automobilistica Dr.- Ing. h.c. F. Porsche AG di Stoccarda, che offre da più di vent’anni i suoi servizi di consulenza gestionale in tutto il mondo e in tutti i settori di business, non solamente quello automotive.

Guidata in Italia da Josef Nierling, Amministratore Delegato e co-fondatore della sede italiana, Porsche Consulting supporta e affianca le aziende medie e grandi nel raggiungere una performance superiore attraverso una combinazione unica di concetti, persone, tecnologie e metodi già sviluppati e collaudati con successo all’interno del gruppo Porsche.

L’attività di consulenza, in particolare, si focalizza sulla creazione di valore, per l’azienda stessa e per il consumatore, eliminando gli sprechi e ricercando il miglioramento continuo delle performance a tutti i livelli aziendali.

Il nome di Porsche Consulting rimanda al suo DNA tedesco, sinonimo di efficienza ed efficacia, risultati misurabili, rapida implementazione e soluzioni sostenibili da parte dei Clienti, sviluppate e realizzate insieme al management e alla forza lavoro stessa.

In particolare la società si focalizza su tre diverse aree di consulenza: processi aziendali, prodotti e organizzazione. Attraverso la creazione di un vantaggio competitivo sostenibile, caratterizzato da prestazioni operative superiori e dalla capacità di rispondere ai cambiamenti in modo flessibile e rapido, Porsche Consulting persegue l’obiettivo di rendere ciascun Cliente leader, per farlo diventare la “Porsche” del proprio settore.
Porsche Consulting è molto attiva sul territorio bergamasco sia per la presenza di numerosi clienti sia per l´organizzazione di attivitá formative.


I seminari sono condotti da manager di Porsche Consulting con esperienza internazionale pluriennale in diversi settori di attività, e costituiscono il modo con cui Porsche Consulting “aiuta ad aiutarsi”, ovvero completa l´attività di riorganizzazione dei propri clienti trasferendo ai loro manager le competenze necessarie a diventare autonomi nel nuovo modo di lavorare.

Forse non tutti sanno che Porsche non produce solo automobili eccezionali. Al 100% Porsche è anche Porsche Consulting, società di consulenza internazionale che ha come missione principale quella di trasferire il DNA della casa automobilistica, la propria capacità di innovazione e di organizzazione in tutti i settori, sia industriali che dei servizi.

Nata negli anni novanta dalla necessità interna di ristrutturare la casa automobilistica tedesca, Porsche Consulting ha immediatamente utilizzato le proprie competenze in settori anche molto diversi da quello automobilistico, mettendo a disposizione i propri manager in trasformazioni e riorganizzazioni di successo.

Giá premiata in Germania come la migliore società di consulenza per la creazione di strategie competitive di successo  per i nostri clienti, Porsche Consulting opera anche dalle proprie sedi estere site in Cina, Stati Uniti, Brasile e Italia.

Sin dalla fondazione, Porsche Consulting ha sostenuto le aziende italiane nella creazione di un vantaggio competitivo, unendo il know-how Porsche, il modello manageriale tedesco e la creatività italiana, così da rafforzare lo sviluppo delle nostre imprese e del nostro Paese. Questo sviluppo ha come arma fondamentale l'innovazione: Porsche Consulting aiuta le aziende ad innovarsi attraverso l´eccellenza dei propri prodotti e servizi, concepiti con idee e strategie utilizzate anche dalla casa automobilistica, attraverso i processi, rendendoli massimamente efficienti, ma anche mettendo in gioco l'intero modello di business, il modo unico con cui le aziende nostre clienti presentano la propria offerta sul mercato.

Il nostro modo di lavorare è semplice, veloce, e, soprattutto, focalizzato all´impatto generato per i nostri clienti. Rendiamo i processi operativamente eccellenti, come un´auto Porsche, ma non basta: alleniamo anche i “piloti” di questi processi, i manager delle aziende, a vincere la competizione con Zielstrebigkeit, cioè la perseveranza nel raggiungere gli obiettivi, tipica tedesca. Così otteniamo i nostri risultati: misurabili, implementati e duraturi. Da 10 anni, attraverso le nostre sedi italiane, portiamo avanti il sogno di far diventare i nostri clienti italiani leader del proprio mercato, trasformandoli nella “Porsche” del proprio settore.

  
Josef Nierling,
amministratore delegato
di Porsche Consulting