Persico SpA

Persico SpA

 

 

DAL 1976 DIAMO FORMA ALLE IDEE
Via Follereau, 4 - 24027 Nembro (BG)
t. +39 035 4531611  f. +39 0354531612
www.persico.com

 

TROVI LE EVENTUALI OPPORTUNITA' SOTTO AL PROFILO AZIENDALE


Persico S.p.A., fondata nel 1976 da Pierino Persico come modelleria del legno, diventa in pochi anni una delle più preparate nel panorama mondiale.

Automotive Division: produzione di stampi in alluminio ed acciaio per i rivestimenti interni, gli isolamenti acustici e termici delle vetture e dei veicoli industriali.

Rotomoulding Division: costruzione di stampi rotazionali in alluminio.

Engineering Division: Nel corso degli anni un crescente sviluppo nell’ottica del servizio completo da fornire al cliente ha portato alla nascita di questa  divisione, con l’obiettivo di creare automazioni complete, inizialmente per soddisfare il settore automobilistico, estesa poi anche al settore dello stampaggio rotazionale ed ora all’Engineering a 360°.

Marine Division: è in grado di affiancare, seguire e realizzare progetti del settore nautico, partendo dal design fino alla realizzazione della barca. La Persico è specializzata nella realizzazione di Racing Yachts: tra gli esempi dell’eccellenza di Persico non possiamo dimenticare Luna Rossa che ha partecipato all’America’s Cup nel 2007 e Abu Dhabi Ocean Racing che parteciperà alla Volvo Ocean race 2011-2012.

Research&Development: Con l’intento di favorire lo studio di innovazioni tecnologiche da utilizzare per migliorare i propri prodotti, crearne di nuovi e migliorare così i processi di produzione, è stata creata all’interno degli stabilimenti della Persico un’area adibita esclusivamente alla Ricerca e Sviluppo.
Grazie al supporto di macchine per lo stampaggio rotazionale (Macchine tradizionali e Leonardo, l’unica macchina per lo stampaggio rotazionale dal ciclo completamente automatizzato) e di linee automatiche (forni, presse e impianti di schiumatura, di incollaggio, di taglio e di finitura) realizzate e dedicate per il reparto, ogni divisione è in grado di seguire il processo evolutivo dal design al prodotto finito in ogni suo dettaglio aiutando così il cliente nelle proprie scelte, facendogli toccare con mano il prototipo della stampata. In questo reparto Persico può collaudare gli stampi prodotti da tutte le divisioni e realizzare le preserie (dalle 200 ai 1000 pezzi), al fine di verificare le funzionalità dello stampo e ridurre i tempi, per ottenere i primi prototipi da presentare in fiera oppure al cliente finale che deve ottimizzare i propri tempi di produzione.

La Persico è orientata al futuro e alle attività a lungo termine; il suo obiettivo principale è quello di ottenere, attraverso il dialogo col cliente o potenziale e attraverso il proprio know-how, un prodotto ad hoc.

La Persico ha ampliato il proprio portfolio con l’acquisizione di Terenzio che dal 1934 realizza presse a compressione e iniezione per gomma, compositi e termoindurenti oltre a presse speciali personalizzate per ogni esigenza. Inoltre nell’ultimo anno ha acquisito la nota azienda Future Fibres, con sede a Valencia, leader al mondo nella produzione di sartiame in composito.

Candidature
abitualmente richieste

Lo sviluppo dei progetti tecnico-produttivi-commerciali viene affrontato dalla Persico S.p.A. facendo particolare attenzione ai profili legati all’area progettuale, tecnico-commerciale e produttiva. Conoscenza delle lingue, utilizzo delle tecnologie informatiche, capacità effettiva di lavoro in team, estrema flessibilità, passione e spirito di iniziativa, disponibilità a viaggi e trasferte sono solo alcune delle caratteristiche principali che Persico cerca nei suoi collaboratori.

I titoli di studio
e le specializzazioni
ritenuti interessanti

L’azienda Persico S.p.A. è continuamente alla ricerca delle seguenti figure professionali:
laureati in ingegneria meccanica, elettronica, elettrotecnica, gestionale; periti meccanici, elettronici ed elettrotecnici, operatori software oltre che tecnici altamente specializzati nel settore metalmeccanico.

PER CONTATTARE L'AZIENDA

Persico S.p.A.
Att.ne Ufficio Risorse Umane
Via R. Follereau, 4
24027 NEMBRO (BG)

risorse.umane@persico.com

t.+39 035 4531 711
f.+39 035 4531 702