Orobica Pesca SpA

Orobica Pesca SpA

Specialità Alimentari
Via Bianzana, 19 - 24124 Bergamo (BG)
Telefono: 035 4172 811 - Fax: 035 4172 819
E-Mail: info@orobicapesca.it - WebSite: http://www.orobicapesca.it

 

TROVI LE EVENTUALI OPPORTUNITA' SOTTO AL PROFILO AZIENDALE


PROFILO DELL’AZIENDA

Orobica Pesca nasce a Bergamo nel 1965 dall’idea di Giovanni Cacciolo Molica e sua moglie Gabriella Grismondi di far conoscere ai propri concittadini il sapore e la genuinità del migliore pesce italiano. Unendo la tenacia dei bergamaschi alla determinazione dei messinesi, riuscirono presto ad imporsi sul territorio come azienda attenta alla qualità del prodotto e del servizio.

Partendo da un furgone ed un piccolo magazzino, la loro forza ed ambizione posero le basi dell’azienda di oggi. La grande conoscenza e professionalità, oltre all’offerta in continuo aumento dei prodotti consentirono di ampliare la sede storica e di aprire altri punti vendita. Con il tempo si divisero le attività. Il commercio al dettaglio, attraverso i quattro punti vendita controllati direttamente dall’azienda. Il commercio all’ingrosso, specializzato in prodotti per la ristorazione e realizzato sia tramite la vendita diretta dalla sede, sia tramite la propria forza vendita esterna; dal 2005 l’azienda ha attivato il canale dell‚export sia verso paesi Cee che extracee.

Oggi l’azienda importa da tutto il mondo ed è in grado di offrire alla propria clientela il migliore pesce in commercio, ma anche specialità regionali ed internazionali, oltre che carne, salumi, formaggi, latticini, frutta e verdura, pasticceria e gastronomia ed altro ancora, sempre con la qualità garantita dal marchio Orobica Pesca.
L’attenzione per la qualità del prodotto ed un servizio efficiente e puntuale hanno da sempre contraddistinto l’attività di Orobica Pesca, consentendo di renderla oggi una delle aziende storiche di Bergamo, leader nel proprio settore.

CANDIDATURE
ABITUALMENTE RICHIESTE


Attività al dettaglio: ricerchiamo continuamente addetti alla vendita e cassieri. Dopo un periodo di apprendistato al fianco di personale esperto, il candidato viene assegnato presso un punto vendita che viene gestito da un responsabile. Si richiede diploma scuola media superiore, età compresa tra 20 e 28 anni, flessibilità, spirito di iniziativa e attitudine commerciale ed ai rapporti interpersonali.

Attività all’ingrosso: addetti alla vendita con conoscenza dei prodotti alimentari, addetti alla fatturazione, responsabili di reparto, autisti, magazzinieri. Dopo un periodo di apprendistato al fianco di personale esperto, il candidato viene assegnato presso un punto vendita e seguito da un responsabile. Si richiede diploma, età compresa tra 20 e 28 anni, propensione all’utilizzo di supporti informatici, flessibilità, spirito di iniziativa e attitudine commerciale ed ai rapporti interpersonali.

Agenti di commercio e addetti commerciali: è previsto l’affiancamento al responsabile commerciale ed il contatto diretto con i nostri clienti ristoratori, che dovranno essere consigliati per quanto riguarda gli acquisti e gli incassi. Si richiede diploma o laurea, età compresa tra 20 e 40 anni, conoscenza prodotti alimentari o settore HO.RE.CA, amante specialità alimentari e della buona cucina, spirito di iniziativa, attitudine commerciale e propensione ai rapporti interpersonali.

Impiegati presso le aree commerciali (acquisto o vendita), magazzino, amministrazione, marketing e pubblicità: Si richiede diploma o laurea settore amministrativo/commerciale o alimentare, età compresa tra 20 e 28 anni, conoscenza inglese e/o francese, conoscenza programmi software più diffusi, flessibilità, spirito di iniziativa e propensione ai rapporti interpersonali.

In ogni posizione, oltre alle doti di intraprendenza, dinamismo e passione, è imprescindibile la capacità di lavorare in team, nel rispetto dei valori dell’azienda.