Meccanotecnica

Meccanotecnica

Via Casale, 16 - 24060 Torre de’ Roveri (BG)
E-Mail: job@meccatec.it - WebSite: http://www.meccatec.it

 

TROVI LE EVENTUALI OPPORTUNITA' SOTTO AL PROFILO AZIENDALE


 

PROFILO DELL’AZIENDA

Il gruppo Meccanotecnica è al vertice mondiale nella produzione di sistemi per la legatoria. In particolare, oggi, si propone all'industria grafica quale fornitore di macchine e impianti automatici per la confezione del libro cucito a filo refe.

Dal 1964, anno di fondazione della Meccanotecnica, si è registrata una continua e costante espansione dovuta allo studio, alla ricerca e alla progettazione di nuovi prodotti, nonché alle scelte strategiche adottate in funzione delle tendenze del mercato che hanno permesso all'azienda di diventare una realtà di riferimento a livello mondiale.

Nei primi anni '70 le soluzioni Meccanotecnica consentono di automatizzare migliaia di cucitrici esistenti in versione semiautomatica. Nel 1983 viene presentato il primo gruppo di cucitura completamente automatico che rappresenta uno dei prodotti tecnologicamente più avanzati del momento.

All'inizio degli anni '90, in linea con le tendenze evolutive del mercato e pronta ad accoglierne le sfide, Meccanotecnica, apre l'era dell'automazione dell'intero processo di cucitura dei libri a filo refe presentando le linee interamente automatiche per la confezione del blocco libro in un unico ciclo di raccolta-cucitura.

Meccanotecnica impiega circa 200 dipendenti ripartiti in cinque stabilimenti dedicati alle lavorazioni meccaniche ed al montaggio delle macchine. La divisione commerciale si occupa delle vendite attraverso una serie di proprie filiali in Europa, Stati Uniti e Sud Est Asiatico e di una ramificata rete di agenti presente su scala mondiale.

Nel Giugno 2000 il sistema Qualità della Meccanotecnica è stato certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001-ISO 9001.

TITOLI DI STUDIO E LE SPECIALIZZAZIONI
RITENUTE INTERESSANTI


Laurea in Ingegneria Meccanica, Ingegneria Gestionale, Economia e Commercio
Diploma di Perito Meccanico, Elettrotecnico, Elettronico
Qualifica professionale in Meccanica

QUALITÀ RITENUTE IMPORTANTI NEI CANDIDATI

Passione ed interesse per un prodotto di natura meccanica
Volontà, entusiasmo e capacità nell’apprendere
Flessibilità ed attitudine al cambiamento delle mansioni
Buona conoscenza della lingua inglese
Disponibilità a compiere periodi di lavoro all’estero, a volte anche di lungo periodo
Predisposizione alle relazioni interpersonali e al lavoro in team

PERCORSI FORMATIVI E CRESCITA PROFESSIONALE

Una delle principali risorse dell’azienda sono le persone; il loro inserimento e la loro crescita è realizzato in modo tale da far emergere le capacità e le doti di ognuno al fine di raggiungere una completa maturazione professionale, anche rivedendo o cambiando le proprie responsabilità nell’arco della carriera.