Lucchini Sidermeccanica

Lucchini Sidermeccanica

Via G. Paglia, 45 - 24065 Lovere (BG)
Telefono: +39 035 963566 - Fax: +39 035 963552
E-Mail: hrsidermeccanica@lucchini.it - WebSite: http://www.lucchinisidermeccanica.com

 

TROVI LE EVENTUALI OPPORTUNITA' SOTTO AL PROFILO AZIENDALE


 

PROFILO DELL’AZIENDA

Lucchini Sidermeccanica S.p.A. è una società specializzata in prodotti in acciaio di alta tecnologia, destinati a tutti i settori industriali.

L'azienda, una complessa e dinamica realtà industriale con sede a Lovere, sul lago d'Iseo, vanta una leadership internazionale nella progettazione e produzione di:

Prodotti ferroviari
Getti in acciaio
Forgiati a disegno
Acciai per utensili
Lingotti da forgia

Caratteristica peculiare di questa società, che si sviluppa su una superficie di 300.000 mq di cui 130.000 coperti, è quella di riunire in un unico sito produttivo tutte le attività, dalla progettazione, alla fabbricazione dell'acciaio, fino al prodotto finito.

La moderna acciaieria, completamente rinnovata nel 2001, è dotata di un forno e di un impianto di degasaggio che permette di ottenere acciai con elevatissimo grado di micropulizia e prestazioni in esercizio e di una fossa con il controllo computerizzato della velocità di colaggio.

L'Azienda opera attraverso un rigoroso sistema di Garanzia della Qualità certificato secondo ISO 14000 e QS 9000 atto ad assicurare ad ogni Cliente lo stesso elevato standard qualitativo.
Grazie a strategiche filiali commerciali estere e ad una rete distributiva capillare, Lucchini Sidermeccanica è in grado di commercializzare i propri prodotti nei cinque Continenti.

Lucchini Sidermeccanica svolge una importante e continua attività di Ricerca e Sviluppo che, attraverso l'utilizzo di attrezzature sofisticate e di personale altamente qualificato, è in grado di garantire materiali e prodotti sempre più sicuri ed affidabili e di sviluppare lo studio e l'industrializzazione di nuovi prodotti, anticipando le richieste del mercato.

CANDIDATURE
ABITUALMENTE RICHIESTE


Periti meccanici
Operatori cnc
Manutentori meccanici ed elettrici
Ingegneri meccanici e gestionali

L’azienda offre possibilità di inserimento sia nell’area produzione sia in aree di staff.

I prodotti Lucchini Sidermeccanica S.p.A. sono fortemente caratterizzati dal punto di vista del contenuto tecnologico e dei livelli di qualità; ciò significa che tutte le risorse che operano in produzione devono possedere elevati livelli di competenze professionali, personali e di coinvolgimento e motivazione.

I candidati ideali sono giovani laureati in ingegneria (meccanica, chimica, dei materiali, elettrotecnica, gestionale), anche senza specifica esperienza, motivati a crescere professionalmente, che possiedano una spiccata capacità di gestire relazioni interpersonali e siano in grado di operare in autonomia sugli obiettivi assegnati.

PERCORSI FORMATIVI
E CRESCITA PROFESSIONALE


Lucchini Sidermeccanica conferisce un’importanza essenziale allo sviluppo delle competenze professionali delle risorse umane.

La formazione è intesa come leva per la gestione del processo di arricchimento delle conoscenze/abilità e del loro continuo aggiornamento ed è strutturata in modo da stimolare costantemente la crescita professionale ed il potenziale di apprendimento.

Particolare e concreta attenzione viene riservata ai giovani neolaureati in ingegneria che seguono un percorso di inserimento articolato e strutturato volto ad aiutare e facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro.