Lovato Electric SpA

Lovato Electric SpA

Via Don E. Mazza, 12 - 24020 Gorle (bergamo)
Telefono: 035 4282111 - Fax: 035 4282200
E-Mail: ru@lovatoelectric.com - WebSite: www.lovatoelectric.com

 

TROVI LE EVENTUALI OPPORTUNITA' SOTTO AL PROFILO AZIENDALE


 

PROFILO DELL’AZIENDA

Lovato Electric S.p.A., fondata nel 1922, progetta e produce componenti elettromeccanici (interruttori salvamotori, contattori, relè termici, pulsanti, fine corsa, ecc.) ed elettronici (temporizzatori, relè di protezione e di livello, strumenti di misura digitali, avviatori statici, centraline per il rifasamento industriale e la gestione dei gruppi elettrogeni, ecc.) per automazione industriale.

Vanta una lunga tradizione imprenditoriale, costante crescita e consolidato successo internazionale. Le sue 10 sedi estere (USA, Canada, Messico, Germania, Spagna, Inghilterra, Polonia, Repubblica Ceca, Lettonia e Hong Kong) ed i 59 distributori ufficiali rappresentano il punto di riferimento per la distribuzione mondiale dei suoi prodotti in oltre 88 paesi.

Lovato Electric S.p.A, fra le prime aziende in Italia ad ottenere nel 1992 la certificazione ISO 9001, è in grado di offrire oltre 12.000 codici prodotto rispondenti ai più severi marchi di omologazione internazionale.

Lovato Electric S.p.A. ha inoltre un Sistema di Gestione Ambientale certificato in conformità alla norma ISO 14001 ed i suoi  laboratori sono qualificati per eseguire, sotto il controllo dell’ACAE, prove idonee per l’emissione di certificati ACAE/LOVAG riconosciuti nei paesi dell’Unione Europea e di validità internazionale.

CANDIDATURE
ABITUALMENTE RICHIESTE


L’innovazione continua dei prodotti, dei processi produttivi, logistici ed organizzativi, il lavoro in team nella pianificazione e nel monitoraggio dei vari obiettivi, fan sì che le candidature aventi più possibilità di inserimento siano quelle con competenze commerciali (vendite e comunicazione) e tecniche (ricerca e sviluppo, progettazione, produzione e logistica) sia a livello di neo laureati che di neo diplomati.

TITOLI DI STUDIO E
SPECIALIZZAZIONI RITENUTE
INTERESSANTI



LAUREA: in ingegneria gestionale, elettronica, elettrotecnica, meccanica, economia e commercio

DIPLOMA: in elettrotecnica, elettronica e meccanica

QUALIFICA PROFESSIONALE: in meccanica, elettronica e elettrotecnica


QUALITA’ RITENUTE IMPORTANTI NEI CANDIDATI


Flessibilità ed attitudine al cambiamento, determinazione, conoscenza della lingua inglese, disponibilità a compiere esperienze all’estero, predisposizione al lavoro in team e capacità di relazione.

CRESCITA PROFESSIONALE
E PERCORSI FORMATIVI


Le persone sono la principale risorsa dell’azienda e, coerentemente, per la loro valorizzazione l’azienda pone particolare attenzione alla fase di inserimento e di formazione, offrendo opportunità di crescita in funzione alle capacità ed attitudini dimostrate e la possibilità di accedere anche a percorsi interfunzionali.