INA Assitalia

INA Assitalia

 

Agenzia Generale di Bergamo Via Camozzi 1 (P.ta Nuova)
24121 Bergamo tel. 035 242976
Scuola di Formazione Assicurativa tel. 035 222483
http://www.inabergamo.it

 

TROVI LE EVENTUALI OPPORTUNITA' SOTTO AL PROFILO AZIENDALE


 

INA Assitalia il 4 aprile 2012  ha compiuto 100 anni, ed è al servizio dei bergamaschi da oltre 70 anni attraverso l’Agenzia Generale di Bergamo situata in Porta Nuova, nel pieno centro della città in uno storico e prestigioso palazzo.

Il Gruppo Generali di cui fa parte è leader in Italia, ed è marchio di riferimento in tutti i continenti, essendo al servizio di oltre 70.000.000 di clienti.
In Italia può contare su 300 Agenzie Generali INA Assitalia strutturate come vere e proprie imprese operanti sul territorio di competenza, su oltre 1.300 punti vendita e oltre  9.000 Consulenti.
Questa presenza consolidata nel tempo, il numero così elevato di Consulenti, la qualità del servizio offerto, sono tra i principali motivi della fiducia che i clienti nutrono per un marchio storico e di prestigio come INA Assitalia.

Mission e Valori

L’Agenzia Generale di Bergamo fonda la propria mission su due solide basi:

i Clienti, che serve in numero significativamente elevato, e multiformi per età, cultura, esigenze, e obiettivi;

i Consulenti, inseriti in Reti di Vendita specializzate e altamente professionalizzate.

L’azienda, dunque, non può che puntare a numeri sempre più elevati in termini di clientela da servire, e quindi di Consulenti che entrino nelle nostre Reti acquisendo piena capacità operativa per soddisfare le esigenze sempre più complesse ed articolate della nostra clientela. Il tutto all’interno di un quadro di elevata qualità di servizio, e di tensione per il suo continuo miglioramento.

Scuola di Formazione Assicurativa

L’Agenzia Generale di Bergamo crede fortemente al potenziale che il mercato assicurativo ha nel proprio futuro, dato il contesto di affievolimento dei servizi offerti dal cosiddetto Welfare State.
Per questo l’Agenzia Generale investe molto e con convinzione nella formazione di quanti, specialmente giovani, intendono entrare in questo mercato che mostra numeri sempre in espansione, in netta controtendenza rispetto ad altri settori.
Ma per far bene questo mestiere, per operare professionalmente e per ottenere soddisfazioni economiche, oggi, oltre all’intraprendenza personale ed alla passione, occorre essere molto ben preparati sotto diversi aspetti, ed in particolare:

nella capacità di cogliere le esigenze dei clienti;

nel saper proporre le migliori soluzioni assicurative;

nella costanza del servizio offerto al cliente.

Un vero Consulente assicurativo può acquisire queste abilità professionali solo attraverso un percorso formativo di livello ed un impegno duraturo: qualità che vengono richieste ad entrambi gli attori della formazione: a chi forma e a chi è formato. Per questo l’Agenzia Generale di Bergamo offre molto a chi vuole lasciarsi formare in vista di una vera e duratura carriera, ma chiede insieme  una partecipazione seria ed attiva.

Crescita professionale

Il percorso di crescita all’interno della nostra organizzazione è molto articolato, e calibrato in modo che vi sia un apprendimento della professione graduale e molto solido. Dopo la frequenza alla Scuola di Formazione si viene introdotti in una delle nostre Reti come Consulente Junior, primo e delicato stadio che richiede un costante accompagnamento. Poi si apre l’intero profilo di carriera, con tutti i gradi e le possibilità che la nostra grande struttura permette di raggiungere: Consulente Senior, Capo Area o Team Manager, Esperto in Assistenza Clienti, Agente Principale con subagenzia o Agente Principale interno, Responsabile commerciale di Rete, Manager di Agenzia Generale, Agente Generale INA Assitalia, cui possono ancora seguire ruoli commerciali o aziendali alle dirette dipendenze del Gruppo Generali. Una crescita reale di capacità, competenze e ruoli che inizia dalla partecipazione alla Scuola di Formazione Assicurativa dell’Agenzia Generale INA Assitalia di Bergamo e continua con la passione che distingue i veri professionisti.

 

PER CONTATTARE L'AZIENDA

Inviare il proprio curriculum completo di aut.tratt.dati, in busta chiusa a:

Ina Assitalia
Agenzia Generale di Bergamo
Via Camozzi 1 (P.ta Nuova)
24121 Bergamo


o via eMail a:
risorse.umane@inabergamo.it