ICC Italian cable Co. SpA

ICC Italian cable Co. SpA

Via Francesca,8 - 24060 Bolgare (BG)
Telefono: +39 035 4493011
E-Mail: risorse_umane@icc.it - WebSite: http://www.icc.it

 

TROVI LE EVENTUALI OPPORTUNITA' SOTTO AL PROFILO AZIENDALE


 

PROFILO DELL’AZIENDA

Italian Cable Company S.p.A., con sede direzionale e produttiva a Bolgare (BG), opera da decenni nel settore dei cavi per l’industria e il trasporto di energia. Recentemente, grazie all’acquisizione di Siltek S.p.A. con sede a Castelverde (CR) e alla nascita di ICC Special con sede a Pianengo (CR), ha ulteriormente ampliato e arricchito l’offerta di cavi speciali per l’impiego alle alte temperature ed in ambienti pericolosi.

Le tecnologie di produzione utilizzate, partendo dalle lavorazioni della vergella di rame, includono, tra le altre, linee di estrusione per cavi isolati in PVC, XLPE, poliuretano ed altre mescole termoplastiche; linee di vulcanizzazione a vapore e sali fusi per gomme termoindurenti e siliconiche; processi di irraggiamento nucleare e apparecchiature MT per prove alle scariche parziali.

Tra i principali mercati in cui è forte la presenza di Italian Cable Company, Siltek e ICC Special, ricordiamo quello del cablaggio industriale nei settori automotive, elettromeccanico, white appliances, elettronica, ascensoristico, ferroviario e quello del trasporto e distribuzione di energia elettrica nel settore grandi impianti e power utilities.

Italian Cable Company, insieme a Siltek e ICC Special, rappresenta oggi una realtà con più di 290 persone in Italia e 190 all’estero con le consociate Electroplast in Romania e Tecnoindusil in Argentina.

I TITOLI DI STUDIO
E LE AREE DI INSERIMENTO


Le selezioni coinvolgono principalmente diplomati ad indirizzo tecnico-scientifico e laureati di primo e secondo livello in Ingegneria, Economia e Facoltà Umanistiche.

Le tradizionali aree di ingresso, anche attraverso tirocini formativi, sono:
• amministrazione e controllo di gestione
• commerciale
• logistica e programmazione della
produzione
• qualità
• risorse umane
• sistemi informativi
• sviluppo e tecnologia

LE QUALITA’ CHE RICERCHIAMO
IN TUTTI I NOSTRI CANDIDATI


Desideriamo che i nostri futuri collaboratori mostrino un adeguato mix di competenze, non solo tecniche.

Oltre alle conoscenze tecnico-professionali sviluppate attraverso il percorso di studi, infatti, il candidato deve mostrare anche altre competenze-capacità che consideriamo fondamentali per uno sviluppo professionale soddisfacente: capacità relazionali e di comunicazione, orientamento al cliente, partecipazione organizzativa, efficacia personale, raggiungimento dei risultati.

Per tutti i candidati riteniamo inoltre indispensabili una buona padronanza della lingua inglese (parlata e scritta) e una competenza informatica adeguata.

PERCORSI FORMATIVI
E CRESCITA PROFESSIONALE


Crediamo da sempre che le persone rappresentino un fondamentale fattore strategico per la competitività e la crescita. Per questo, nel rispetto delle pari opportunità, offriamo un inserimento in un ambiente dinamico, giovane e in forte crescita nel quale la formazione avviene “on the job” attraverso l’assunzione di responsabilità sempre crescenti. L'esperienza e le competenze di tutti i componenti del nostro team sono l’espressione della qualità che ci contraddistingue.