Cotonificio Albini SpA

Cotonificio Albini SpA

tessuti per camiceria
via Manni,7 - 24021 ALBINO (bg)
Telefono: +39 035 777111
E-Mail: curriculum@albinicot.com - WebSite: www.albinicot.com

 

TROVI LE EVENTUALI OPPORTUNITA' SOTTO AL PROFILO AZIENDALE


 

 

PROFILO DELL’AZIENDA

Fondato nel 1876, Cotonificio Albini è oggi guidato dalla quinta generazione della famiglia fondatrice, costituita da Silvio, Fabio, Andrea e Stefano Albini.
Un progetto vincente, un’azienda modellata e rafforzata nel tempo dall’esperienza e dal know-how acquisito, che ha portato Cotonificio Albini ad essere una delle maggiori realtà europee specializzate nella produzione di tessuti per camicie.

Nel 2007 il fatturato è stato di 169 milioni di euro con un export, rivolto a oltre 60 Paesi, che ne rappresenta il 70%. Cotonificio Albini produce oggi circa 19 milioni di metri di tessuto all’anno.

Il Gruppo dispone attualmente di sette stabilimenti con un totale di oltre 1.400 dipendenti.

Ad Albino si trova la sede storica oltre ad Albini2, reparto distaccato dedicato esclusivamente alla produzione delle campionature. Dal 1998 l’azienda ha iniziato un deciso processo di espansione e integrazione lungo il processo produttivo acquisendo lo stabilimento di finissaggio di Brebbia, la Manifattura di Albiate, la tessitura di Mottola (Taranto) e quella di Lehtorad in Repubblica Ceca.

Posizionato su una fascia alta e medio-alta del mercato, Cotonificio Albini è presente in tutti i cinque continenti. La Clientela può essere suddivisa in tre principali tipologie: i camiciai specializzati, le griffe e le catene di distribuzione.
Punti di forza, oltre alla qualità, sono la creazione e lo sviluppo del prodotto, che consentono a Cotonificio Albini di presentarsi ai propri Clienti con ampie collezioni sempre innovative nel design e nel colore. I brand proposti sono quattro: Albiate 1830, Cotonificio Albini, lo storico marchio inglese Thomas Mason (acquisito insieme ad un vasto archivio nel 1992) e il top di gamma, rappresentato dalla collezione continuativa David & John Anderson, dove vengono utilizzate le materie prime più pregiate al mondo.

In via Partigiani, ad Albino, è attivo un punto vendita dove si possono apprezzare i tessuti pregiati di nostra produzione ed una collezione di camicie anche su misura.

CANDIDATURE
ABITUALMENTE RICHIESTE

 

  • Laureati/diplomati con ottima conoscenza delle lingue straniere. La vocazione internazionale dell’azienda richiede l’inserimento di personale multilingue nella direzione commerciale, principalmente nella amministrazione delle vendite e nei contatti con la clientela.
  • Laureati/diplomati in campo tessile da impiegare nella creazione e sviluppo prodotto, programmazione della produzione, qualita’ e produzione.
  • Laureati in discipline economiche e ingegneria gestionale per l’amministrazione e la finanza, il controllo di gestione e altri settori aziendali.

 


LE QUALITA’ CHE RICERCHIAMO
IN TUTTI I NOSTRI CANDIDATI


Attitudine a lavorare in un ambiente altamente dinamico, dove il rinnovo continuo delle collezioni, il servizio al cliente, sono caratteristiche primarie dell’attività che si colloca nel settore tessile moda, per sua stessa natura in continua evoluzione.
Passione per il prodotto e ossessione all’ottenimento dell’alta qualità sia del prodotto che del servizio al cliente.

Attitudine al lavoro di gruppo, in un’azienda che sta lavorando all’integrazione dei processi e allo sviluppo di un sistema gestionale integrato in avanzata fase di implementazione. Familiarità con l’utilizzo dei sistemi informatici.

Voglia di crescere come professionisti e come persone, voglia di migliorare le conoscenze tecniche e manageriali.

PERCORSI FORMATIVI
E CRESCITA PROFESSIONALE


La formazione, a tutti i livelli,  è uno degli  obiettivi primari. Corsi di materie tessile di base sono tenuti in azienda.

L’accompagnamento e il tutoraggio da parte di colleghi esperti fa ormai parte delle nostre procedure di inserimento delle persone che nel gruppo Albini fanno la loro prima comparsa nel mondo del lavoro.

Corsi specifici di specializzazione sono previsti presso gli enti più qualificati.